Vai al contenuto
La Novella Orchidea
il-peso-dellaria-e-le-sue-conseguenze
CC BY-NC-ND 4.0

In una bellissima villa lombarda sono stati rinvenuti tre cadaveri brutalmente straziati dalla lama di un coltello. I corpi, appartenuti all’architetto Violetto, alla sua fidanzata e al figlio del committente, si presume che siano stati così ridotti dallo stesso Violetto in un accesso di gelosia, avendo sorpreso i due amanti adulteri in flagrante. Ma il sipario di sangue, tre secoli dopo, estende la sua ombra su un’altra coppia in procinto di sposarsi e vivere in quella stessa villa. Questi ultimi, invitando il narratore e la sua futura sposa nella magione, insieme a un vecchio professore con la moglie e ad altri due amici, si dilettano nell’ipotizzare cosa sia davvero successo tanto tempo prima e in che modo possa aver sconvolto la situazione una torbida figura di liutaio, inventore del “liuto compensato”, misterioso strumento in grado di misurare il peso dell’aria.

Piccantezza
Formato Ebook
Lingue IT
Anno 2017
Genere Thriller
Prezzo 1,99 €
Traduzioni EN, FR, ES
Varianti Fumetto, audiolibro
Opera tutelata su patamu.com con numero di registro 65067
Acquista su
“Sarà il liuto compensato e non il lauto compenso a portarmi alla risoluzione dell'arcano, che dividerò con te quando l'avrò in mano.”

Ascolta un capitolo

Opere correlate

aniel-day-audiolibro
Thriller ~ Audiolibri

Aniel Day

aniel-day
Thriller ~ Ebook

Aniel Day

lo-sparviere-audiolibro
Thriller ~ Audiolibri

Lo Sparviere

Vuoi leggere di più?
Con la nostra newsletter riceverai tutti gli aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni e sulle promozioni che riserviamo ai lettori e alle lettrici de La Novella Orchidea.
Iscriviti