Vai al contenuto
La Novella Orchidea
la-consistenza-dell-anima
CC BY-NC-ND 4.0

La dottoressa Sena Dorose e il marito Vergasio Mollesi vivono nella ridente cittadina di Nuova Kuntea, dove niente sembra sconvolgere le loro vite di affermati psichiatri. Un giorno, tuttavia, Sena Dorose dona la sua anima (e non solo) al noioso Erasio Rivaindo, curatore di un museo della zona. Finisce così in frantumi il suo matrimonio, con il conseguente allontanamento di Vergasio, di cui non si avranno notizie per più di trent’anni. Ma un bel giorno, del tutto inaspettato, arriva un ospite allo studio della dottoressa: è proprio lui, il suo ex marito, che desidera parlarle. Durante un confronto a suon di ricordi, il dottor Mollesi porta l’attenzione di Sena sulla sua ultima pubblicazione, un libro dal titolo stravagante: La consistenza dell’anima
Mentre i due protagonisti provano a risolvere le incomprensioni del passato e a diventare vecchi amici, un finale inaspettato coglie il lettore di sorpresa, portandolo a riflettere sul significato dei Dieci Comandamenti, filo conduttore di tutta la novella.

Piccantezza
Formato Ebook
Lingue IT
Anno 2023
Genere Thriller
Prezzo 1,99 €
Varianti Audiolibro
Opera tutelata su patamu.com con numero di registro 216034
Acquista su
“Sei una psichiatra specializzata nella sesta legge. Chi meglio di te conosce l'adulterio e tutte le sue sfumature?”

Ascolta un capitolo

Opere correlate

aniel-day-audiolibro
Thriller ~ Audiolibri

Aniel Day

aniel-day
Thriller ~ Ebook

Aniel Day

lo-sparviere-audiolibro
Thriller ~ Audiolibri

Lo Sparviere

lo-sparviere.fumetto
Thriller ~ Fumetti

Lo Sparviere

Vuoi leggere di più?
Con la nostra newsletter riceverai tutti gli aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni e sulle promozioni che riserviamo ai lettori e alle lettrici de La Novella Orchidea.
Iscriviti