La Novella Orchidea
La Novella Orchidea nasce nel 2014 da un’idea di Ricardo Tronconi, medico per vocazione, ma scrittore per passione. È una collana di eBook, audiolibri e fumetti che comprende tutte le opere edite dell’autore e le collaborazioni con altri professionisti del settore (traduttori e illustratori). Ad oggi conta più di cento pubblicazioni in cinque lingue (italiano, spagnolo, francese, inglese e cinese) e in diversi formati (eBook, audiolibri, fumetti e racconti illustrati).
I racconti erotici de La Novella Orchidea prendono spunto dalla quotidianità. Il motivo conduttore delle novelle nasce dal travagliato rapporto di coppia (che in casi non rari è tripla o quadrupla), spesso appesantito da una rigida morale e da un’insana educazione religiosa. Una sensualità vivace e un’ironia pungente cercano di combattere questi stereotipi attraverso i generi letterari più disparati.
Di proposito nulla si dice dell’autore, Ricardo Tronconi.
Egli considera significativi più i suoi scritti delle note autobiografiche. Divertiti a immaginare chi racconta come più ti piace; ciò che importa è che il tempo trascorso in sua compagnia sia un momento di riflessione piacevole sulle cose umane e divine.
STAFF TECNICO
Curatrici editoriali
Lorenza Tronconi
Valentina Tronconi
Social Media Manager
Silvio Carnassale
Web Developer
Matteo Mantovani
TRADUZIONI
Inglese
Alessia Bettini (traduttrice)
Leslie Rabinowitz (consulente)
Spagnolo
Martina Guglielmi
Francese
Mattéo Renard
Silvia Lobertini
Cinese
Mia Li (traduttrice)
Leonardo Hsu (consulente)
TAVOLE/ILLUSTRAZIONI
Fumetti
Marco Visentin
Calogero Burgio
Graphic novel
Silvia Parolini