Vai al contenuto
La Novella Orchidea

Un racconto, un fumetto e un audiolibro per giugno

Siamo ormai in piena estate ed è tempo di pensare a qualche lettura e a qualche ascolto… rinfrescanti! Ecco allora un racconto, un fumetto e un audiolibro per giugno.

Lo sceriffo di Godhill on Avon: il lato buono dei fuorilegge

Mentre ti addentri in questa fantastica foresta piena di fuorilegge, ti potrà capitare di imbatterti in una bellissima… furfante! Ma non possono mancare anche i “buoni” della faccenda, ovvero uno sceriffo e la sua conturbante moglie, oltre allo smemorato di turno, un principe pieno di turbe d’amore…

Scopri il racconto “Lo sceriffo di Godhill on Avon” a questo link.

La teoria dei quanti dell’anima: a volte è meglio un sonno senza sogni

Il povero professor Turgimann (di nome e di fatto…) farebbe meglio a non sognare la notte. Sarà infatti l’Arcangelo Gabriele in persona a guidarlo in un viaggio onirico fino all’origine dell’uomo e del peccato originale. Cosa c’entra tutto questo con le sue vicende personali e il rapporto con la moglie? Lo scoprirai solo godendoti questo fumetto a colori, creato dalla fantastica mano di Marco Visentin!

Trovi tutte le info sul fumetto “La teoria dei quanti dell’anima” a questo link.

Il violino del Maharajah: quando uno strumento nasconde ben più di una storia

Può un audiolibro intero girare attorno a uno strumento musicale? Certo che sì, se lo strumento è un esemplare di violino preziosissimo e la sua lavorazione un’incredibile (e dubbiosa) opera artigianale. Se poi aggiungiamo che al povero costruttore, molti decenni dopo, si presenta un Maharajah misterioso che ne chiede una copia identica, come la mettiamo? Soprattutto perché la costruzione di questo strumento è veramente particolare e c’entrano in maniera piuttosto decisa le donne. Buon ascolto!

Vieni a scoprire l’audiolibro “Il violino del Maharajah” a questo link.

Appuntamento al prossimo mese con i consigli di un’estate ancora più calda!

Dopo una lunga esperienza nella gestione dei forum e un'esperienza editoriale triennale a tutto campo in una redazione digitale, gestisco da nove anni la promozione della collana digitale "La Novella Orchidea".

Articoli correlati

Vuoi leggere di più?
Con la nostra newsletter riceverai tutti gli aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni e sulle promozioni che riserviamo ai lettori e alle lettrici de La Novella Orchidea.
Iscriviti