Un racconto, un fumetto e un audiolibro per gennaio
In questo gennaio in cui l’inverno non sembra mai arrivare, è però (forse) tempo di leggere qualcosa di riflessivo con cui iniziare il nuovo anno. Non solo leggere, ma anche guardare e, perché no, ascoltare. Ecco allora un racconto, un fumetto e un audiolibro per il mese di gennaio.
La Pentagonia semicircula. Può un’erba risolvere i problemi amorosi?
In questo racconto di Ricardo Tronconi potrai trovare alcuni temi cari all’autore, uniti a un pizzico di psicoanalisi. La Pentagonia semicircula non è altro che una pianta “miracolosa”, in grado di non far provare dolore (sentimentale) a chi la assume… ma con un prezzo da pagare. Il soggetto diventa incapace di decidere e quindi di scegliere il proprio destino. Allora come sistemare i problemi amorosi di una coppia, con un terzo incomodo sullo sfondo? Spetterà alla dottoressa Sara Nash risolvere il tutto, con un soggiorno curativo a Villa Paradiso, costruita per curare i dilemmi amorosi. Funzionerà? Ovviamente non possiamo dirtelo, ma se alla fine del racconto ti troverai ad avere dubbi irrisolti, l’autore ha pensato a un aiuto inedito. Le ultime pagine sono infatti dedicate a una vera e propria “conversazione” in stile forum tra ipotetici lettori e lettrici del racconto.
Vuoi buttarti nella lettura? Qui trovi tutti i link per l’acquisto!
Lo sceriffo di Godhill on Avon. Amori e intrecci proibiti in una foresta incantata
Un bel fumetto a colori per iniziare il 2024. Nelle tavole disegnate da Marco Visentin si dipanano le vicende dell’immaginario sceriffato di Godhill on Avon. Una sorta di fiaba (rigorosamente per adulti) ti porterà alla scoperta dei protagonisti, tra cui non può mancare, ovviamente, un principe con la sua promessa sposa. Sarà proprio quest’ultima la causa scatenante dell’intera vicenda, che coinvolgerà un liutaio, lo sceriffo della contea e sua moglie, un’affascinante sceriffa e una fuorilegge, oltre a un personaggio decisamente fuori dalle righe… Tra passionali modi di ottenere le informazioni e un uso indiscriminato del sesso come metodo per capovolgere gli eventi, la storia giungerà a un lieto fine, ma forse non per tutti! Nota per i deboli di cuore: come per tutti i fumetti della nostra collana, il sesso è presente in forma esplicita, anche se metaforizzato o reiterpretato nel disegno. Ma tu non sei qui perché cerchi emozioni leggere, giusto?
Per continuare, non ti resta che seguire questo link.
Conversando intorno all’arte del male. Un misterioso omicidio in un thriller semiserio all’italiana
Basato (molto fantasiosamente) su una storia vera accaduta in Italia, questo audiolibro è per gli amanti semiseri dei gialli. Un duplice efferato omicidio non è certo un argomento sul quale ridere, ma il contesto e i personaggi che gli ruotano attorno arrivano al limite del ridicolo. Tra le inefficienze più o meno volute delle autorità e dei classici vicini che vedono tutto e non dicono nulla, spetterà ai due protagonisti della storia, don Frithurick e Dolores Consuelo Maria, scoprire la verità sulla vicenda. Dal titolo si evince però qualcos’altro. Perché un mistero è bello quando rimane tale, ma anche quando si risolve. Dunque perché non ricamarci sopra ancora un po’? Ecco che allora la vicenda diventa una scusa bella e buona per parlare del concetto di male e di come questo può ottenebrare le persone per i motivi più futili. Ascoltandolo, potresti scoprire che, alla fine, la parte seria è proprio quest’ultima…
Clicca qui per buttarti subito nell’ascolto.
È tutto per i consigli di questo mese di gennaio, appuntamento al prossimo mese!