Un racconto, un fumetto e un audiolibro per marzo
Con l’arrivo della primavera e i cinguettio crescente degli uccellini, è tempo di “risvegliarsi” con un po’ di letture. Ecco allora un racconto, un fumetto e un audiolibro per il mese di marzo!
Giolly Carminio: la rossa famosa sul palco
Giolly Carminio è la frontwoman di una band musicale, ma è solo una delle tante variabili che si susseguono in questo racconto, fatto di attentati sventati, il mito della Creazione e alcuni problemucci sentimentali (quasi) dimenticati nel tempo, ma purtroppo ritornati a galla. Riuscirai a orientarti tra le righe?
Scopri di più sul racconto “Giolly Carminio” alla pagina dedicata del nostro sito web.
Il trasloco: amori, passioni e cannonate a volontà
È possibile che il confine tra la vita e la morte sia veramente sottilissimo? In questo fumetto, testerai davvero questo limite. Due giovani adolescenti, uniti da un amore dolce e incredibile, si trovano loro malgrado testimoni di una delle più sanguinose battaglie del Risorgimento. Ma la storia non finisce qui e si intreccia, negli anni, con un’altra grande e famosa storia… leggere per credere!
Scopri tutto sul fumetto “Il trasloco” nella sezione dedicata del sito.
Fabia Claudia e Claudia Fabia: quanto erano furbi gli antichi romani?
Un altro sprazzo di storia in questo audiolibro, dove ascolterai le avventure di una spia al servizio di Giulio Cesare e delle sue (ben due) spose. Tra messinscene, tradimenti e sottili giochi di spionaggio, una piccola vicenda di coraggio si intreccerà con quella, decisamente più imponente, della storia del condottiero romano, impegnato nell’assedio di Alesia, in Gallia. Chi la spunterà? La storia ce lo dice, ma non ci dice bene come…
Tutti i dettagli sull’audiolibro “Fabia Claudia e Claudia Fabia” a questo link.