Un racconto, un fumetto e un audiolibro per aprile
In questa fine di aprile, mentre il tempo ci riporta indietro di qualche mese, ecco i nostri consigli di lettura e di ascolto, per non farti mancare niente sotto la copertina!
Primo Indivisibile: quando la grammatica italiana diventa sexy
Non c’è da preoccuparsi, non si tratta di una storia basata su noiosi concetti della lingua italiana, importanti ma indigesti per molte persone. Una cosa però va detta ed è che in questo racconto si parla di iato e di dittongo, incomprensibili (o forse no) concetti con cui ci hanno torturato a scuola. Ma si parlerà anche di una scuola guida che smaschera i diabetici che si fingono sani per non sottostare al rinnovo della patente ogni due anni… Cosa c’entrerà tutto questo in un’unica, breve storia? Non resta che leggerla per scoprirlo!
Scopri tutto su “Primo Indivisibile e il mistero dello iato dittongato” qui.
Il peso dell’aria: terrore in agguato?
Senza dubbio il fumetto (e il racconto) più inquietante di Ricardo Tronconi. “Il peso dell’aria” combina tutto. L’atmosfera macabra di una villa dal terribile passato. Due giovani coppie che si incontrano e si scambiano in un intreccio erotico e malsano. Un misterioso suono e un segreto ancora più inquietante che viene alla fine svelato. Per chi è amante dei thriller, dei noir e anche delle tinte decisamente forti, il fumetto (a colori) uscito dalla matita di Calogero Burgio è l’ideale. Non spegnere la luce!
Scopri “Il peso dell’aria” alla pagina dedicata.
Gorgona: quando nemmeno le meduse sono reali
L’isola di Gorgona è bellissima e inaccessibile, incastonata al largo delle coste della Toscana. Ma è anche lo scenario ideale per una vicenda improbabile quanto esilarante, che inizia con un’indagine su una presunta invasione di meduse e finisce con… lo scoprirai solo ascoltando questo audiolibro dalle tinte già estive. Piccolo spoiler: non tutti i personaggi sono chi dicono di essere, ma questo è ovvio!
Scopri i dettagli su “Gorgona” alla pagina dedicata del sito.