I racconti di Padre Pelagio e della Madre Badessa

Cappuccetto rosso fiamma.

Cappuccetto Rosso Fiamma

Cappuccetto rosso fiamma.
Opera rilasciata sotto licenza CC BY-NC-ND 4.0 .

Trama

La signora Lisa Lisan, devota praticante e moglie fedele, soffre della sua vita matrimoniale per una cronica infiammazione del suo sposo al cappuccetto rosso (così soprannominato in tutta la città). Dopo aver assistito a un attentato sessuale perpetrato ai danni del marito da un certo Lapo Mannarheim, famoso musicista della Filarmonica (in cui si registrano numerosi e sempre più crescenti casi di cappuccetto rosso), Lisa Lisan si avvicina sempre più all’ordine religioso di Padre Pelagio e della Madre Badessa che, supportandola con la loro esperienza (in tutti i sensi), le aprono gli occhi sulla libertà che il mondo le mette a disposizione.

Scrollandosi dalle spalle la rigidità religiosa che l’aveva fatta prigioniera di un matrimonio infelice per tutta la vita, la donna ha finalmente la forza di cominciare una nuova esistenza proprio con quel Lapo Mannarheim che un tempo era stato l’amante del marito. Un processo divino incornicia il susseguirsi degli eventi, assicurando Giustizia in Terra e giusta punizione per chi ha recato danno ai propri simili, ma due avvocati dell’Umanità garantiscono sempre una scappatoia per chi trova redenzione nella propria pena, compresi Padre Pelagio e Madre Badessa, non immuni da un galeotto cappuccetto rosso

Clicca qui se vuoi acquistarlo (disponibile solo nell’intera raccolta)

L’Interpretazione del Sogno del Signor Taffoni

L'interpretazione del sogno del signor Taffoni
Opera rilasciata sotto licenza CC BY-NC-ND 4.0 .

Trama

“Supponiamo che un giorno vi dicano che siete pazzi per aver fatto un sogno alquanto strano e aggiungano che devono internarvi per accertamenti. Come reagireste? Tentereste la fuga o vi sottoporreste con spirito collaborativo ad esami clinici che potrebbero inchiodarvi definitivamente, mettendo in evidenza una personalità criminale con chiari squilibri mentali?” Il signor Taffoni, persona pacifica e perfettamente nella norma, diventa un caso clinico e mediatico a causa di un sogno ricorrente che influisce sulla sua vita amorosa.

Un sogno che, messo in croce dalle più rigide menti, porta a un giudizio affrettato e negativo del Taffoni stesso, il quale non reclama che una cosa sola: la libertà di essere padrone del proprio desiderio, della propria libertà sessuale e dei propri onirismi. Grazie alle Sorelle della Carità, enigmatiche figure religiose, il sogno viene infine rivelato nel suo significato più profondo e personale e il Taffoni gode di una rivincita su tutti quelli che si erano permessi di imprigionarlo in una gabbia di pregiudizi e giochi di potere. “Il racconto è rivolto a tutti coloro che non amano essere repressi e in particolare a quelli che nel periodo dello sviluppo hanno stretto saldamente in pugno il loro piacere intimo, sfidando con coraggio le complicanze perigliose del morbo del godimento”.

Clicca qui se vuoi acquistarlo (disponibile solo nell’intera raccolta)

Savino e Adele

Savino e Adele.
Opera rilasciata sotto licenza CC BY-NC-ND 4.0 .

“>Brillante e oscura rilettura di uno dei più famosi episodi della Bibbia, Savino e Adele è un percorso investigativo di alcune delle domande più tortuose sul significato dell’esistenza e del perdono. La lettura della novella è intrapresa da Padre Pelagio e dalla Madre Badessa, ancora una volta immancabile coppia esegetica e spirituale per il lettore.

Partendo dalla base di studio adottata da John Steinbeck ne “La Valle dell’Eden”, il lettore vivrà con empatia le crude vicende di Savino e Adele, amanti infelici dal tragico destino. Ma, come sempre, all’Uomo è concessa una via di redenzione e perdono tramite il Libero Arbitrio, unico mezzo di salvezza. Strutturato quasi come una parabola, il racconto suggerisce al lettore di incarnarsi ora nel dolce Savino ora nella spregiudicata Adele, mentre Padre Pelagio e Madre Badessa si fanno simboli dell’essere umano medio che, nella buona e nella cattiva sorte, ribadisce il diritto di rimarcare la forza delle proprie scelte, anche se queste vanno contro il sentire comune o la rigida morale cattolica.

Clicca qui se vuoi acquistarlo (disponibile solo nell’intera raccolta)

Audio

La trama non ti basta? Ascolta in anteprima la playlist con le letture di un capitolo di “Cappuccetto Rosso Fiamma”, “L’interpretazione del Sogno del Signor Taffoni” e “Savino e Adele” (puoi ascoltare in ogni momento tutte le tracce audio sul nostro canale YouTube).

Vuoi acquistare i nostri ebook?

Se sei interessato ad acquistare i racconti erotici de La Novella Orchidea, puoi trovare gli ebook in tutti i maggiori stores nazionali ed internazionali (questi ultimi per i racconti in lingua).