I Racconti di Padre Pelagio e della Madre Badessa (raccolta)

I racconti di padre Pelagio e della madre Badessa.

I Racconti di Padre Pelagio e della Madre Badessa

I racconti di padre Pelagio e della madre Badessa.
Opera rilasciata sotto licenza CC BY-NC-ND 4.0 .

Trama

“La conoscenza del bene e del male è ineludibile per vivere responsabilmente e solo in questo modo è possibile intraprendere la via che porta a Dio”.
Queste parole dal senso profetico vi tufferanno in un vortice di avventure e situazioni vissute e raccontate dal punto di vista di padre Pelagio e della madre Badessa, due enigmatici personaggi che accompagnano il lettore in un mondo fatto di processi religiosi d’annata, malattie veneree, giovani amanti, sogni erotici improbabili e Sorelle della Carità.

Cappuccetto Rosso Fiamma è la novella di apertura, simbolo di un nuovo inizio dopo una vita di rigide istituzioni e incomprensioni matrimoniali; L’Interpretazione del Sogno del Signor Taffoni sviscera i desideri più bizzarri dell’Uomo, celebra la libertà dell’onirismo, innalza l’individuo a padrone di se stesso e delle sue passioni; Savino e Adele non è la fine, ma un punto di partenza verso il cambiamento, la redenzione, la comprensione reciproca e l’indagine di sé, per accettarsi e accettare il proprio rapporto col mondo.

Un percorso profondo a cui non manca una forte componente ironica ed erotica, durante il quale scoppi di risa si alternano a importanti riflessioni sulla vita, sulla filosofia, sulla religione e sull’amore, tutto accompagnato dalle sapienti labbra e mani di Padre Pelagio e della Madre Badessa.

Clicca qui se vuoi acquistare senza indugio

Cosa contiene la raccolta

Cappuccetto rosso fiamma.
L'interpretazione del sogno del signor Taffoni
Savino e Adele.

Vuoi acquistare i nostri ebook?

Se sei interessato ad acquistare i racconti erotici de La Novella Orchidea, puoi trovare gli ebook in tutti i maggiori stores nazionali ed internazionali (questi ultimi per i racconti in lingua).